L’ambra baltica è una resina fossile molto pregiata, utilizzata fin dai tempi più remoti per creare raffinati monili e come moneta di scambio e per questo soprannominata Oro del Baltico.

All’ambra sono attribuite importanti virtù curative grazie alla presenza di acido succinico, la cui concentrazione varia dal 3 all’8%.

L’ambra baltica è usata nella medicina naturale e nella cristallo-terapia perché a contatto con la pelle secerne piccolissime quantità di acido succinico, che agisce come biostimolante, migliorando e proteggendo lo stato di salute generale di chi la indossa. Le proprietà curative ad essa attribuite sono molteplici e giovano a grandi e piccini:

- Agisce sul sistema nervoso con effetto calmante e antistress, favorendo il relax e riducendo i disturbi legati all’insonnia.

- Ha un effetto antiossidante, antinfiammatorio, analgesico, disintossicante, antidolorifico e antitossico su disturbi di varia origine e natura che possono colpire i principali organi e apparati: stomaco, milza, reni, polmoni, dolori reumatici, artrite e mal di schiena.

- Aiuta a curare le allergie più comuni (animali, fieno e polline) e attenua i problemi legati all’asma.

- Protegge dall’inquinamento elettromagnetico con cui veniamo a contatto ogni giorno utilizzando telefoni cellulari, computer e elettrodomestici.

- Apporta effetti positivi anche sul piano psicologico e spirituale: aumenta la capacità decisionale, aiuta in caso di depressione, allevia tensione e ansia, aumenta la fiducia e dona solarità e serenità, favorisce la spontaneità, l’ottimismo e l’apertura.

La nostra linea comprende collanine e braccialetti progettati e realizzati appositamente per essere indossati dai bambini fin dai primi mesi di vita senza particolari controindicazioni: nei bimbi più piccoli sono eccellenti per ridurre il dolore e il trauma della dentizione, nei bimbi più grandi sono un ottimo rimedio contro l'insonnia e l'iperattività.

Sono realizzati a mano con pietre lavorate con effetto “baroque” che rende ogni elemento arrotondato, quindi niente scaglie e nessuna possibilità che la pietra possa rompersi o scheggiarsi. Le pietre sono intervallate da nodi in modo da evitare che possano sfilarsi e disperdersi in caso di rottura del filo. Le chiusure sono a vite in plastica, ricoperte da una pietra di ambra, senza l’uso di metalli.

La collana è realizzata in una lunghezza tale da evitare che il bambino possa metterla in bocca e masticare le pietre. Può essere indossata tranquillamente anche di notte, magari legata alla caviglia del bambino con un doppio giro.

Si consiglia di sciacquare i monili in ambra sotto acqua corrente almeno una volta ogni tre giorni per scaricarla.

 


attach_file Catalogo Ambra Baltica

Iscriviti alla newsletter per essere aggiornato sulle novità